Volontariato Ticino
Arte e cultura, Salute, Sociale

Associazione DaRe-Diritto a Restare

Bellinzonese e Moesano
via Belsoggiorno 22
6500 Bellinzona
079 567 64 57
info@associazionedare.ch
www.associazionedare.ch

Accoglienza ed integrazione di richiedenti l’asilo, migranti e persone locali in difficoltà. Centro di socializzazione e di formazione con attività d’integrazione trasversale. Accogliere é come un ponte per incontrare e conoscere altre realtà.

 

Offriamo corsi di cucina etnici, di musica, d’informatica, di cucito e tanto altro. Proponiamo incontri regolari con la rete sanitaria (un gruppo di medici che si mette a disposizione per informazioni e consigli) e presentiamo altre realtà associative del territorio.

Presenza il mercoledì durante la distribuzione di abiti, giochi, libri, accessori per la casa ed attrezzature per neonati, tutto messo a disposizione gratuitamente.

 

Conversazione d’italiano la mattina (mercoledì) con servizio accudimento bambini. Nel pomeriggio attività creative, aiuto ai bambini/ragazzi nello svolgimento dei compiti, sartoria, organizzazione delle attività proposte e preparazione della merenda.

 

Venerdì raccolta della merce donata, controllo e smistamento, riordino e pulizia del centro.

Cerchiamo docenti di musica, di attività creative di vario genere, d’informatica, d’italiano ma anche specialisti in marketing e ricerca fondi per il lavoro d'ufficio e di segretariato.

Annunci pubblicati: 0

Ritorna