Volontariato Ticino
Notizie

Ringraziamenti a volontari e enti - 5 dicembre 2020

Cuore rosso blu e ringraziamenti ai volontari per la giornata del 5 dicembre

5 dicembre 2020 - Giornata internazionale dei volontari

 

Ringraziamo di cuore tutti i volontari per il loro straordinario impegno dimostrato durante quest'anno molto particolare, ma anche quelli che non hanno potuto intervenire in prima persona, ma che con il cuore sono stati comunque vicini!

 

Un grazie speciale agli enti che con la loro esperienza nel coordinare e organizzare i volontari hanno saputo attivare nuove risposte per gestire situazioni inedite.

 

Desideriamo condividere e mettere in luce il prezioso e silenzioso contributo che ogni giorno i volontari offrono alla società nei più svariati ambiti come nel sociale, nello sport, nella cultura e ambiente.

 

Ricordiamo che la Giornata internazionale dei volontari è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1985 con lo scopo di riconoscere l'impegno, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo.

 

Per quest’anno le Nazioni Unite hanno scelto il tema “Together WE CAN through volunteering” ("Insieme POSSIAMO tramite il volontariato") ricordando che l’impegno di un miliardo di volontari a livello mondiale è una base importante in un momento cruciale come quello attuale (fonte: www.unv.org).

 

L’emergenza Covid ha dimostrato il ruolo fondamentale che svolge il volontariato nella nostra società e la sua capacità di rispondere nell’immediato ai bisogni della popolazione più fragile, di adattarsi ai cambiamenti e di agire con attenzione e competenza anche in situazioni nuove.

 

Leggi il nostro comunicato stampa

..
3 Dicembre 2020