Volontariato Ticino
Anziani

Volontari per i Centri Diurni Anziani

 

 

Zona:

Bellinzonese/Moesano, Biasca/Valli superiori, Locarnese/valli, Luganese, Mendrisiotto

Sei interessato a far parte di una grande famiglia ? Ti piace il lavoro con gli anziani? Ami essere attivo e metterti a disposizione? Contattaci!

 

L’ATTE, Associazione Ticinese Terza Età, è una famiglia di quasi 13’000 socie e soci, attiva dal 1980 su tutto il territorio cantonale, grazie all’impegno di numerosi volontari che animano le Sezioni e i gruppi regionali.
Abbiamo14 Centri diurni che operano per il benessere delle persone anziane offrendo loro occasioni di socializzazione e propone molte attività, tra le quali i corsi dell’Università della Terza Età, viaggi e soggiorni e altro ancora.
Non è mai troppo presto per diventare socio ATTE e partecipare a momenti di incontro culturale, di amicizia, solidarietà e volontariato.
Far parte del mondo ATTE significa vincere la solitudine e l’isolamento: entra far parte di questa grande famiglia come volontario.

 

I profili dei nostri volontari coprono tantissimi ambiti: cuochi, servizio bar, animazione e attività ricreative, piccoli trasporti, assistenza lezioni di formazione Università della terza Età e molto altro.

Se hai idee, anche poche ore disponibili e desideri metterti in gioco contattaci pure, aspettiamo te!

Disponibilità richiesta

Alcune ore, mezza giornata o un paio di giorni al mese in base alla disponibilità del volontario

Pubblicato dall'ente:

ATTE - Associazione Ticinese Terza Età

 

Per informazioni e candidature:

Segretariato cantonale ATTE,
091 850 05 54
volontariato@atte.ch
23 Novembre 2021